Counseling coppia consulenza PMA accompagnamento

Counseling coppia consulenza PMA accompagnamento

Dopo essermi laureata nel 2005 in lettere e filosofia ad indirizzo storico artistico all’ Università degli studi di Siena ho lavorato per i primi anni nell’ambito artistico-culturale spostandomi tra Siena, Firenze e Milano per poi tornare nel piccolo paese sul mare di Castiglioncello (LI) dove sono nata (1979) e cresciuta.

Ho frequentato corsi di museologia, scritto libri, testi critici e curato mostre, ho collaborato con gallerie d’arte e artisti di vario genere. Figlia di artista ho portato sempre con me la passione per l’arte e per la creatività, facendone finchè ho potuto il mio lavoro.

Nel 2008 sento il bisogno di ampliare il mio ambito professionale e anche personale così decido di iscrivermi ad un corso di counseling triennale ad approccio integrato. All’interno del percorso formativo approfondisco  materie come la comunicazione interpersonale, la gestalt, l’analisi transazionale e frequento seminari di meditazione e ecopsicologia che mi aprono a nuova  concezione sistemica della realtà, in cui la persona e il mondo nel quale vive sono tutt’uno.

In concomitanza con la scuola inizio un percorso di psicoterapia personale che mi porta a maturare e a conoscermi in modo più consapevole: è impensabile pensare di poter aiutare gli altri se prima non sappiamo chi siamo noi!
Durante il periodo di formazione seguo tirocini nelle scuole superiori e in RSA come facilitatore  con gruppi di familiari di malati d’alzheimer, avendo conseguito nel frattempo l’attestato di facilitatore presso il centro studi Erickson di Trento.

Nel 2011 mi diplomo in counseling  e sostengo l’esame di Assocounseling (associazione di categoria) iscrizione N° A0509-2011 con la qualifica di Professional Counselor.
Negli anni seguenti inizio l’attività di libera professionista come counselor con incontri individuali, di coppia e di gruppo, con quest’ul

Counseling coppia consulenza PMA accompagnamento

timi lavorando in particolar modo sulla respirazione.  Collaboro con agenzie formative e di consulenza, mi specializzo in counseling e coaching aziendale e sportivo. Per quattro anni lavoro nell’ambito delle risorse umane e della formazione e nel dicembre 2014 scopro con grande gioia di essere incinta.

Decido così di puntare ad un impiego fisso e frequento un master in HR Management presso il Sole 24ore di Milano con l’intenzione di accrescere la mia esperienza acquisita precedentemente in ambito aziendale. Durante questi mesi, tra un biberon e una nottata in bianco, è la vita a mettermi davanti la strada da seguire! Negli ultimi tre anni due mie carissime amiche non riuscendo ad avere figli decidono di intraprendere un percorso di PMA e mi chiedono, conoscendo il mio lavoro, di accompagnarle in questa avventura, per fortuna andata a buon fine al primo colpo.

Così dopo averle seguite e supportate in ogni cosa dal primo appuntamento al centro di procreazione, alla prima iniezione come da terapia mi sono capitate altre donne che cercavano da me informazioni, supporto e aiuto.
Ogni giorno che passava sentivo sempre di più quanto fosse importante per loro la mia vicinanza ed io allo stesso tempo, essendo anche mamma, percepivo quanto la loro esperienza mi stesse cambiando e facendo crescere. Così decido di approfondire le mie conoscenze in materia, mi rimetto a studiare e a cercare professionisti che possono aiutarmi nel progetto di sostegno e accompagnamento a persone che devono affrontare percorsi di PMA.

Da maggio 2016 tutto inizia a prendere forma e cresce l’idea di LoveforLife, perchè aiutare gli altri è  una forma di amore vissuta con premura, responsabilità, rispetto e conoscenza, è una conquista che si concretizza nel dare!
Da queste ultime esperienze lavorative e personali ho ricevuto molto, sia come donna che come professionista e lavorare come Counselor oggi  è soprattutto un modo per aiutare le persone a credere “ che dietro ad ogni problema c’è un’opportunità !“ (G. Gallei)

http://www.loveforlife.info/