Il rebirthing è un metodo di evoluzione personale che si avvale di una potente respirazione ampia e rilassata (Respirazione Cosciente). Attraverso questo metodo di respirazione che è la chiave di connessione tra pensieri ed emozioni, si favorisce il proprio benessere, si fa chiarezza, si sviluppa la propria pace emozionale e ci si apre a nuove prospettive in sintonia con i propri desideri.
Dal 2007 ho iniziato il mio percorso personale con il Rebirthing e successivamente nel 2009 ho iniziato il mio percorso formativo presso la scuola di Rebirthing S.F.E.R.E. Scuola di Evoluzione Personale che si avvale di insegnanti internazionali con esperienza di oltre venticinque anni nel campo dello sviluppo delle potenzialità dell’essere umano:
Beatriz Santos, psicoterapeuta, formatrice in Rebirthing e ideatrice della Decodifica Emozionale©
Patrice Ellequain, psicosociologo e formatore in Rebirthing
Giorgio Roffino, formatore in Rebirthing e fondatore della prima scuola di Rebirthing in Italia: SFERE
Nancy Albertson, ostetrica e doula esperta delle nascite e formatrice in Rebirthing
Nel 2010 ho completato il percorso formativo e gli aggiornamenti professionali previsti e approvati dagli insegnanti compresi tutti i seminari proposti dalla scuola SFERE
Dal 2011 sono assistente a varie Formazioni e Seminari della scuola SFERE
Dal 2012 organizzatore di Seminari e Formazione per la scuola SFERE
Il Rebirthing oggi è parte della mia vita personale e professionale. Come Rebirther sostengo e mi impegno con interesse, rispetto, apertura e passione le persone che decidono di iniziare un percorso di comprensione a divenire consapevoli delle proprie credenze e dei propri pensieri inconsci attraverso cui percepiscono e creano inconsapevolmente una realtà “condizionata”, a riscoprire e valorizzare i propri talenti, le proprie potenzialità e desideri incondizionati per esprimerli liberamente e riconoscersi autori liberi della propria vita, con rispetto ed amore per sè e gli altri.

Per me respirare è armonizzare il proprio ritmo, sentirsi fiduciosi e quindi rilassati ma allo stesso tempo energici, autori potenti e propositivi.

Sono un Rebirther Qualificato e professionista associato O.S.E.R. (Organismi e Servizi Europei per il Rebirthing)
Contatti: Per un primo colloquio gratuito e ciclo di sessioni individuali salvatore@rebirthingtoscana.it Cell. 3282443347

Centro Yoga “Anuradha” via Alfieri13 Piombino (LI)
Centro Zoahar via della Repubblica 7 Cecina (LI)
Studio Olis Piazza Brancondi Porto Recanati (MC)

Qualcosa di me:
Per la pulsione che da sempre ho avuto per la comprensione e la conoscenza di me, mi sono interessato al meraviglioso universo interiore dell’ essere umano, di ciò che vivo e della realtà che mi circonda. Nel mio percorso di vita nel momento in cui ho iniziato ad intuire che ciò che mi accadeva intorno era il riflesso del mio modo di pensare e di percepire, sono venuto a conoscenza del Rebirthing (Respirazione cosciente) che mi ha confermato e con cui ho imparato a vedere il parallelo tra ciò che penso e sento e la percezione e creazione della mia realtà, ad integrare e riconoscere l’ unità fra corpo-mente-spirito. Il Rebirthing per me è un percorso di vita, la concretizzazione quotidiana di una visione più completa e libera di sè.
Amo studiare e sperimentare percorsi di crescita personale e ciò che riguarda la conoscenza di sé e del mondo attraverso molti aspetti, come può esserlo la visione delle recenti scoperte e studi della neurobiologia, le neuroscienze, la fisica quantistica sulla correlazione fra pensiero, emozione e realtà partecipando a workshop di autori come Joe Dispenza, Gregg Braden e Bruce Lipton o con letture come Antonio Damasio, Joseph LeDoux, Malcom Gladwell, etc… ed anche interessandomi delle antiche culture e correnti spirituali, Indiani D’ America, paganesimo, culture sud americane e riscontrare come con approcci e termini diversi oggi, sia la scienza che la spiritualità affermano gli stessi concetti sull’ uomo e l’ universo riassumibili per me in: tutto è Uno.
Sono appassionato di pittura ed amo dipingere, adoro trasportare su tela con la mia creatività le mie emozioni ed il mio “sentire”. Per me anche la pittura è uno strumento di comprensione ed espressione di sé.
Sono appassionato di Shiatsu, attualmente sono al termine della formazione come operatore di questo metodo, di cui mi affascina particolarmente il funzionamento del sistema energetico del corpo e di come questo sia sottilmente collegato sempre al nostro mondo emozionale ed alla sua espressione e manifestazione fisica.
Sono da dieci anni titolare di un negozio di fiori e piante nella mia città, mi piace esprimere la mia creatività anche attraverso l’ arte floreale. Mi piace molto vivere a contatto con la natura per me manifestazione visibile della energia che è insita in ogni cosa, riscontrato anche al giorno d’ oggi dagli studi di molti fisici. Relazionandomi alla natura sento ampliare la mia percezione di connessione con ciò che mi circonda ed osservando il manifestarsi della vita ho riscontrato che si evolve danzando in un ritmo continuo come la respirazione, di contrazione e distensione; inspiro ed espiro.

I CORSI DI REBIRTHING DI GRUPPO VENGONO SVOLTI CON MARIA MINORE:

Mi sono formata come Rebirther Professionista, presso la scuola di Rebirthing S.F.E.R.E. Scuola di Evoluzione Personale con insegnanti internazionali:

Beatriz Santos
Patrice Ellequain
Nancy Albertson
Giorgio Roffino

Sono una Rebirther professionista associata O.S.E.R. (Organismi e Servizi Europei per il Rebirthing)
Mi sono diplomata come operatrice Shiatsu presso l’ Ass. Cultura Shiatsu di Piombino
Iscritta A.P.O.S. (Albo Professionale Operatori Shiatsu)