CORSO ACCREDITATO
La Scuola Superiore di Naturopatia è nata dall’esigenza, ormai profondamente sentita, di creare operatori esperti in discipline e tecniche utili alla prevenzione delle malattie e al mantenimento delle condizioni di equilibrio del corpo, mente e dello spirito.
La Scuola si avvale di un corpo docenti professionalmente preparato e motivato, in possesso del Titolo di Laurea in Discipline Medico-Scientifiche o del Diploma di Naturopatia.
Il Piano di Studi stabilito dalla nostra Scuola comprende: materie legate alla tradizionale formazione naturopatica classica, erboristica e insegnamenti di discipline bio-energetiche.
La Scuola prevede inoltre: un percorso nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese e in tutte quelle discipline atte a favorire l’equilibrio emozionale ed energetico, al fine di offrire al futuro Naturopata una formazione ampia e diversificata, utile allo svolgimento della professione.
Alla fine del corso triennale, ci si può iscrivere ad uno dei master a scelta tra quelli proposti. [Vai alla pagina dei Master]
CRITERI PER L'AMMISSIONE
Il corso è aperto a tutti coloro che abbiano conseguito un diploma di scuola media superiore, laurea o analogo, previo incontro conoscitivo al fine di individuare le caratteristiche del candidato.
Il consiglio della scuola si riserva di ammettere anche coloro che abbiano titoli equipollenti.
È obbligatoria una frequenza di almeno 80% del monte ore complessivo di ogni materia.
Le lezioni saranno ripartite in weekend per un totale di 18 W.E. anno, e il corso completo avrà la durata complessiva di tre anni, con eventuale quarto anno (non obbligatorio) di specializzazione.
Orario lezioni:
Sabato e Domenica
09:30 – 13:00
14:00 – 18:00
ESAMI ED APPELLI
Durante l’anno il Senato accademico e ogni singolo docente comunicheranno gli appelli d’esame per la propria materia.
ASSISTENTATO E DOCENZE
Il direttivo del Centro Zohar potrà aprire un bando per la formazione di Istruttori; tale qualifica porterà quindi ad una formazione che darà modo al Naturopata studente di entrare a far parte del gruppo dei docenti e di insegnare una delle materie affrontate durante gli anni accademici. Per tale qualifica lo studente dovrà fare espressa richiesta alla segreteria e riempire apposito modulo che andrà al vaglio della direzione.
REGISTRAZIONI
Non è consentita la videoregistrazione delle lezioni; è consentita invece la registrazione audio salvo parere contrario del docente.
DISPENSE E MATERIALE DI STUDIO
La Scuola fornisce per ogni materia di studio le dispense in formato elettronico, ad uso esclusivo dello studente ABEI, e ne vieta la diffusione e la riproduzione anche in parte; inoltre fornisce una bibliografia consigliata, qualora lo studente ne fosse interessato.