NATUROPATIA QUANTICA KAIROS

Anno Integrativo per Operatori Olistici, Counselor e/o Naturopati

con iscrizione finale ai registri Naturfed come Naturopata

Professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013

Il Kairos, a differenza del Chrono che scorre lineare, ti porta in un tempo “altrove” , una sospensione dove lo spazio-tempo si dilata.

Qui l’infinitesimamente piccolo agisce per creare una nuova realtà, dove si manifesta un cambio di consapevolezza, dove la coscienza si espande.

Dove le soluzioni e le direzioni sul piano fisico prendono la forma ideale per un nuovo stato del momento.

Dove l’abbondanza, la prosperità, la salute ottimale e il vero benessere diventano possibili.

E’ qui che la Naturopatia diventa quantistica.

Un anno intero, insieme, per conoscere e saper applicare i rimedi della nostra tradizione erboristica uniti ad innovativi strumenti che lavorano sul piano frequenziale.

Un percorso che ti permette di completare la tua formazione, integrando gli strumenti della naturopatia a quanto già utilizzi nella tua professione.

Fitoterapia applicata, Fiori di Bach, moxa e coppettazione, elementi di Human Design e di temperamenti ippocratici, kinesiologia applicata e biotensor, dispositivi quantistici, oligoelementi e gemmoderivati, drenaggio e disintossicazione, alimentazione energetica, realizzazione di enzimi naturali, creme, unguenti e pomate, trattamento con fagottini caldi thai, fitocomplessi, oli essenziali e aromacologia, massaggio energetico sensoriale, chakra e metodiche trasformative, musicoterapia e campane tibetane

Alcuni moduli sono dedicati alla comunicazione ed alla deontologia professionale.

Direttore didattico: Andrea Marini

Naturopata Supervisor e Trainer, Tecnico Erborista. Iscritto Naturfed al Nr. Na-001S Professionista Disciplinato ai sensi della legge 4/2013

 

Per info e iscrizioni

Firenze:

Teresa Bagni Operatore Olistico Supervisor Trainer Iscritta Fedolistica nr. OL-183S. Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

3299359037 oppure info@alaro.it

 

Cecina:

Daniela Lucoaia Naturopata iscritta a Naturfed con il nr. NA-042
Operatore Olistico Trainer
iscritta a Fedolistica con il nr. OL-112S e al registro Trainer FedPro con il nr. RT-078

3468179800 oppure daniela.lucoaia@libero.it

Informazioni per la partecipazione:

 

Accesso al corso

Il corso integrativo annuale è dedicato a chi ha già una formazione biennale professionale come Operatore Olistico, Counselor, Naturopata. Per casi specifici contattare l’organizzazione.

 

Durata e Frequenza

 

Il percorso inizia a febbraio 2023 e si conclude a dicembre 2023 ed è composto da 10 week end in presenza ed un week end lungo intensivo residenziale nel mese di agosto.

Il monte ore complessivo in presenza è di 184 ore (46 moduli) ai quali si deve aggiungere lo studio personale e l’attività pratica documentata per un totale di 100 ore. E’ prevista la possibilità di svolgere tirocinio durante il percorso formativo. Ulteriori informazioni a riguardo verranno fornite ai partecipanti.

Attenzione: Assenze previste 8 Moduli (due giornate). In caso di assenze superiori si può proseguire la partecipazione al percorso ma non si potrà accedere all’esame finale.
Le lezioni verranno audio e/o videoregistrate in forma amatoriale e con l’approvazione dei partecipanti. Le registrazioni vengono effettuate al fine di compensare eventuali assenze ma in nessun caso sono sostitutive della lezione stessa. Le assenze riportate nel registro della scuola verranno sempre calcolate al fine dell’accesso all’esame finale.

 

Esame finale e accesso al registro Naturopati Naturfed

 

Al termine dell’anno ci sarà da presentare e discutere un elaborato finale di Naturopatia composto da 70 pagine e sostenere un esame pratico sulle competenze, oltre ciò per essere ammesso ai Registri Professionali come Naturopata è prevista la validazione documentale (CV formato Europeo, Attestati e Percorsi pregressi) e un test sull’Etica Deontologia Fedpro e Legge 4/2013; per questa parte è previsto un contributo extra di E 100,00+iva e successivamente al superamento dell’esame per confermare l’iscrizione al Registro Professionale dei Naturopati è necessario il versamento della quota associativa annuale all’associazione Professionale Naturfed – http://www.naturfed.it.

Per l’accesso ai registri Naturfed è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore. Per chi ne fosse sprovvisto verrà rilasciato un attestato in tecniche naturopatiche senza però la possibilità di iscriversi al registro professionale.

 

Materiale didattico

 

Nell’acconto è previsto un Kit d’iscrizione che comprende alcuni libri di testo e materiale che servirà per le esercitazioni pratiche.

 

Contributi richiesti

 

Le nostre attività sono rivolte ai soci. La quota associativa annuale è di 20 euro. La quota associativa comprende l’assicurazione infortuni e responsabilità civile durante la durata del corso presso la nostra sede (CONACREIS).

Il contributo annuale richiesto è di E 1800,00. Al momento dell’iscrizione è richiesta l’iscrizione all’associazione ed un acconto di 150 euro. I contributi rimanenti possono essere dilazionali in 11 rate da 150 al mese.

Attenzione: il versamento delle rate è a prescindere dall’eventuale assenza al weekend del mese. Anche in caso d’interruzione, per qualsivoglia motivo, è obbligatorio il saldo degli importi previsti.

Contributo richiesto per singolo week end 200 euro.
La partecipazione ad i singoli week end prevede il rilascio di attestato di partecipazione con relativi CFP.

 

Sede delle lezioni:

 

La Location della formazione è a Cecina (LI) presso il Centro Zhoar in Via F.lli Rosselli, 51, in alcuni casi potrà essere prevista la lezione Online; il seminario Intensivo dei tre giorni di Agosto verrà svolto in un agriturismo con sede da comunicare.

ISCRIVITI SU CECINA:

CALENDARIO 2023